b0e6cdaeb1 Capitan Marvel! <br/> <br/> Ero un bambino degli anni '70 quindi il mio punto di vista su Captain Marvel è l'immagine, l'immagine molto luminosa rossa (non l'immagine B & amp; W), vista nella serie televisiva dell'episodio 28 intitolata: Shazam! (1974). <br/> <br/> Sono sicuro che molti leggendo questa recensione erano in realtà bambini degli anni '40 e potrebbero essere un po 'confusi dalla mia recensione. <br/> <br/> Per me, la Marvel 74 è arrivata molto prima della Marvel 41 ed è davvero troppo difficile vederlo visto in un modo completamente diverso in questo serial a 41. <br/> <br/> Comunque, mi piace ancora vedere gli effetti volanti di Howard Lydecker visti in questo 41 seriale. Francamente, non sono grande nel cast generale, ma a molti altri mi piace tutto di questo 41 seriale … inclusi gli attori Questo è uno dei 2 migliori seriali di tutti i tempi. Suggerirei che qualsiasi fan del cinema in fuga e dei film classici veda almeno un paio di capitoli, dal momento che è un bell'esempio di cosa potrebbe essere un buon serial. Ha un ritmo veloce, ha delle scene di combattimento buone e, per il periodo di tempo, ha degli effetti speciali eccellenti. In effetti, fino a quando, nel 1978, il film 'Superman', non ci fu nessuna superiorità delle sequenze di volo ovunque in TV o al cinema. Insieme a queste sequenze leggendarie, la presenza sullo schermo e le prestazioni di Tom Tyler rendono davvero questa esperienza magica. <br/> <br/> Al momento di questo serial, Tom Tyler era un attore cinematografico veterano (e sottovalutato) scivolo verso il basso di una carriera. Oltre ad avere circa 15 anni di scene di lotta nel suo curriculum, era stato sia un boscaiolo che un campione di sollevamento pesi, così da avere un fisico atletico e snello e si comportava come un uomo forte e duro. Inoltre, i suoi lineamenti cesellati, i capelli scuri e gli occhi d'acciaio proiettavano determinazione e formidabilità. Sebbene avesse poche righe, Tyler era assolutamente credibile e magnetico nel ruolo. Il Capitano Marvel di Tyler è davvero uno dei più fantastici eroi seriali, proprio lì con Flash Gordon di Buster Crabbe. Frank Coghlan Jr. è perfetto come l'alter ego di Cap, Billy Batson, e anche il resto del cast di supporto. <br/> <br/> Gli appassionati di fumetti e versioni TV di Captain Marvel dovrebbero essere avvisati che questo seriale è, in molti modi significativi, molto diverso dal Cap che ricordano. Parte di questo è dovuto al fatto che ogni volta che Republic Pictures ha adattato una striscia a fumetti, hanno preso alcune libertà. L'altro fattore è che questo serial è stato girato quando la striscia di Captain Marvel aveva solo 1 anno, prima che il tono e lo spirito del Capitano Marvel fossero stati stabiliti (i fumetti di Captain Marvel non hanno sviluppato uno stile coerente o sensibilità fino al 1943 o così, non è stato fino a quel momento che la classica storia di Capitan Marvel iniziò a uscire. <br/> <br/> Senza rovinare troppo, gli spettatori dovrebbero essere avvertiti che in almeno 2 occasioni, il capitano Marvel invia sommariamente alcuni dei cattivi minori. Spedizione, come nel mandarli a incontrare il loro creatore. Questo è comprensibile nel contesto dei tempi e l'ideale del 1930 di un eroe. Nel 1941, gli eroi dei fumetti non si erano stabiliti nel loro ormai onnipresente codice di non letalità. I precursori dei supereroi, gli eroi pulp come l'Ombra e il Ragno, non avevano riserve per sparare casualmente su alcuni teppisti. Allo stesso modo, il pubblico nel 1941 era di una generazione che assistette alle forze dell'ordine che eseguivano sommariamente Bonnie & amp; Clyde e John Dillinger. <br/> <br/> La prontezza nell'uccidere del Capitano Marvel potrebbe anche servire come giustificazione per l'esitazione di Billy a usare il suo alter ego. In questa versione, Billy si prende a pugni con i teppisti, anche quando è in inferiorità numerica, piuttosto che trasformarsi in Cap. Per scopi drammatici, questo ha senso perché consente di impostare varie trappole mortali e mantiene le scene di combattimento in uscita. Ma si inserisce anche in un sottotesto che forse Captain Marvel ha troppa energia, che forse è come un genio da una bottiglia, un'espressione quasi demoniaca dell'Id. Questo Capitan Marvel, che a volte diventa un po 'troppo violento, e che Billy Batson chiama solo con riluttanza, potrebbe essere considerato un precursore dell'Hill. Incredibile. <br/> <br/> Nonostante gli occasionali errori del Capitano nel vigilantismo, il generale lo spirito di questo serial rimane all'interno delle norme dell'epoca e del genere, e così è molto divertente ed evasivo. Inoltre, l'esperienza totale di questo serial cattura veramente l'ampio senso di magia, potenza e possibilità del primo periodo dei supereroi dei fumetti. Questo è di gran lunga superiore a entrambi i serial di Superman (1948 e 1950) e al Capitan Marvel 'Shazam!' Serie TV degli anni '70. Con un budget molto basso e molto prima della CGI, questo serial ha catturato la magia dei fumetti. Questo è il mio primo serial full-length e, devo confessare sorprendentemente, che mi sono davvero goduto ogni singolo minuto di esso. La storia narra di un giovane di nome Billy Batson e di come, avendo rifiutato di entrare nella tomba di un popolo antico con una maledizione mentre faceva parte di una squadra di caccia archeologica / del tesoro, è stato conferito grandi poteri da Shazaam. Batson si trasforma in Captain Marvel quando pronuncia la parola Shazaam. Questo serial è molto più perfezionato di quanto pensassi inizialmente. I set usati in questa produzione di Rebublic Pictures sono molto buoni e credibili. La recitazione è molto adeguata con Frank Coghlan Jr. dando una performance molto onesta e sincera come Billy anche se un po 'banale, forse. Tom Tyler interpreta il suo alter ego Captain Marvel - e mentre sembra un po 'sparuto è accettabile. Tutti gli altri artisti sono bravi con John Davidson che si distingue come Tal Chotali - una guida nativa per il gruppo.I 12 capitoli di questo serial raccontano di come ogni investitore della squadra ha ricevuto una lente speciale di uno scorpione d'oro trovato nell'antica tomba. Quando tutte le lenti sono posizionate correttamente sullo scorpione, possono fare oro da qualsiasi cosa. Bene, un cattivo chiamato Scorpion entra nel mix. È coperto da capo a piedi in maschera e costume per non rivelare la sua identità perché è uno degli uomini della squadra. Ogni episodio racconta di diverse trame che lo scorpione inventa per fissare le lenti e ostacolare il capitano Marvel. Nella vera moda seriale, ogni capitolo termina con un emozionante ed emozionante cliffhanger di sorta. Originariamente questi venivano mostrati settimanalmente con immagini e resi eccitanti e di suspense, in modo da invogliare i frequentatori di film a tornare ogni settimana. I registi William Witney e John English riescono a far sì che lo spettatore voglia vedere cosa succede. Ogni capitolo era pieno di azione e mistero. Ci sono un sacco di aringhe rosse che ti confondono a chi potrebbe o sarebbe la vera identità dello Scorpione. È stato davvero piacevole vedere il Capitano Marvel essere un vero supereroe. Distribuisce la vera giustizia a veri e propri truffatori. Nessuna femminilizzazione di Captain Marvel qui. Certo, una parte della storia è piuttosto beffarda, e, sì, alcuni colpi di scena assolutamente irrealistici (che ne dici della scena in cui Betty Wallace, l'interesse pseudo-amoroso di Batson, si sta facendo girare una curva dopo l'altra in un garage mentre è fuori combattimento), ma il prodotto nel suo insieme era molto convincente. Ho dovuto guardare tutti i 12 capitoli in una sola seduta per scoprire chi la sceneggiatura ha scelto di essere lo scorpione. Questo serial mi ha reso credente e mi fa venire voglia di vedere alcuni di questi film piuttosto dimenticati del passato. Ho visto questo serial per la prima volta nel 1954 sotto il nome di The Return of Captain Marvel. In spagnolo, il titolo era "Capitán Maravilla, el Poderoso". L'ho visto oggi come una persona di mezza età e mi è piaciuto lo stesso. I miei figli e amici che l'hanno visto, pensano che gli effetti speciali sono & quot; amazing & quot; considerando che è stato fatto nel 1941. & quot; Le avventure di Captain Marvel & quot; (1941) è semplicemente il migliore del suo genere. Periodo. <br/> <br/> Diretto da John English e William Witney, questo seriale in 12 parti si muove davvero e mantiene uno standard di qualità generalmente elevato. E gli effetti speciali erano davvero di prim'ordine. Certo, ci sono stati momenti in cui le modelle sembravano … beh … modelli, ma c'erano anche sequenze che avrebbero fatto credere alla gente che un uomo potesse volare circa 37 anni prima "Superman: The Movie." Frank Coughlan, Jr. ha fatto un eccezionale "Billy Batson" & quot; Giovane, avventuroso e coscienzioso. Non era Clark Kent / Peter Parker wallflower. Ha anche una meravigliosa chimica con i suoi aiutanti Louise Currie (& quot; Betty & quot;) e William Benedict (& quot; Whitey & quot;). Questo trio avrebbe potuto facilmente portare il film senza la trovata del supereroe. <br/> <br/> Ovviamente Tom Tyler ha fatto un film fantastico & quot; Captain Marvel. & Quot; Stoico, galante e (sorprendentemente) spigoloso. Alcuni possono essere sorpresi nel vedere un supereroe dispensare la giustizia degli anni '40 con una certa sensibilità degli anni '40. È fantastico. <br/> <br/> Comunque, ho salvato il meglio per ultimo … ora è ufficialmente in vendita su DVD per meno di 10 dollari, rendendo IMO, il film più sottovalutato e sottovalutato su. È un classico per tutti i giusti motivi. <br/> <br/> Per cosa "The Adventures of Capt. Marvel & quot; era e progettato per essere una creazione perfetta.
Crimrindeaprge Admin replied
369 weeks ago